area pubblica
home page
chi siamo
come lavoriamo
collabora con noi
progetti
community projects
contatti
feedback
link
wallpapers
area riservata
progetti riservati
message board
gestione sito
webmail
 

Scuola di fumetto e illustrazione
 

I progetti di tipo community sono progetti collaborativi estesi a tutti coloro che vogliono in qualche modo partecipare senza necessariamente far parte dei Laboratori Ninibe. L'attività generale del progetto viene infatti suddivisa in parti o task distinti che possono essere sviluppati indipendentemente da persone diverse e poi integrate in un risultato omogeneo.

I community project permettono di collaborare anche senza trovarsi nello stesso luogo fisicamente e permettono di sfruttare i vantaggi di un numeroso gruppo di partecipanti che contribuiscono con codice, idee, documentazione, revisioni. All'apertura di un community project vengono descritti l'idea generale, gli obiettivi del progetto e gli strumenti da utilizzare. Chiunque può in seguito iscriversi come partecipante e realizzare una o più parti in cui il progetto è stato suddiviso. L'attività dei singoli viene coordinata in modo centralizzata sul sito web dei Laboratori Ninibe in modo che tutti i partecipanti sappiano in ogni momento quali parti sono in lavorazione e quali no. Tutte le altre comunicazioni avvengono via email.

La partecipazione al progetto non comporta comunque obblighi e chi si iscrive può anche successivamente ripensarci e per qualsiasi motivo non realizzare nessuna parte.

L'importante è mantenere naturalmente una buona comunicazione tra i partecipanti e iscriversi ad un progetto solo se armati di buona volontà. Il risultato finale del community project può essere rilasciato e/o utilizzato secondo diverse modalità specificate di volta in volta nella descrizione dei singoli progetti.
area informativa
news
note legali

cerca in ninibeLabs con

Google



Powered by:
Laboratori Ninibe
BorderZone s.r.l.

Web master:Letizia Beriozza