area pubblica
home page
chi siamo
come lavoriamo
collabora con noi
progetti
community projects
contatti
feedback
link
wallpapers
area riservata
progetti riservati
message board
gestione sito
webmail
 

Scuola di fumetto e illustrazione
 

Ci sono molti modi per partecipare alle attività dei Laboratori Ninibe. La nostra attività creativa si suddivide in progetti di diversa natura che vengono portati a termine seguendo un percorso di ideazione, realizzazione e manutenzione/aggiornamento. In ognuna di queste fasi puoi dare il tuo contributo!

Come è possibile collaborare con i Laboratori Ninibe?
I Laboratori hanno bisogno di idee e di iniziative e se hai una mente intraprendente e dinamica puoi dare, in fase di ideazione, un prezioso apporto. Se invece credi di essere più portato alla fase realizzativa e hai competenze da mettere in gioco, come ad esempio disegno artistico, grafica digitale e programmazione informatica, puoi sicuramente dare un innegabile contributo nella creazione dei progetti. Infine, dopo il rilascio di un progetto, sono necessarie alcune attività di manutenzione ed aggiornamento, come ad esempio scrittura della documentazione, rilascio di nuove versioni e supporto agli utenti. Anche in questo caso il tuo aiuto può essere determinante.

Scoprite qui sotto quali modi concreti avete a disposizione per far parte dei Laboratori Ninibe.

1. Proporre nuovi progetti
2. Partecipare alla realizzazione dei progetti
3. Scrittura di documentazione per i progetti
4. Mantenere e aggiornare i progetti conclusi
5. Contribuire ai contenuti aggiornabili del sito


Proporre nuovi progetti
Hai sempre avuto un'idea nel cassetto e non hai mai avuto tempo o capacità per realizzarla da solo? Parlacene! Assieme possiamo trasformare la tua idea in un progetto concreto.

Partecipare alla realizzazione dei progetti
I progetti dei Laboratori Ninibe spaziano dai videogiochi ai programmi di intelligenza artificiale applicata passando per progetti di animazione e modellizzazione tridimensionale. La necessità di persone che mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità per iniziare un progetto o per aggregarsi al team che già ne segue la realizzazione è sempre molto elevata. Crediamo nella comunità virtuale e reale come luogo di confronto di idee e di unione di competenze verso un obiettivo comune che in questo caso è la conclusione del progetto scelto. In parole povere più siamo meglio è. Nella sezione progetti puoi trovare informazioni dettagliate sui progetti già rilasciati.

La descrizione e il materiale della maggior parte dei progetti non ancora conclusi possono essere visualizzati solamente accedendo all'area riservata con una password apposita. Scrivici per richiedere la tua password di accesso!

Scrittura di documentazione per i progetti
L'iter di un progetto non termina con il rilascio ma include una successiva fase di scrittura di documentazione. Questa fase è subordinata alla natura del progetto e può consistere in diverse tipologie di lavori quali ad esempio: sviluppo di manuali utente, tutorials, informazioni sui software utilizzati, etc.
Queste attività sono ognuna indipendente dall'altra e possono essere svolte da persone differenti in completa autonomia, sempre seguendo le specifiche del progetto.

Mantenere e aggiornare i progetti conclusi
E' tanto importante ideare e portare a termine un progetto quanto aggiornarlo e mantenerlo. Queste attività si affiancano a quella principale di realizzazione e permettono di far sì che un progetto ultimato non venga mai considerato tale fintanto che possano essere apportate migliorie o funzionalità aggiuntive.
In pratica questo comporta realizzare versioni successive dei lavori oppure occuparsi della risoluzione dei problemi e dei bugs delle versioni correnti.

Contribuire ai contenuti aggiornabili del sito
Il sito web dei Laboratori Ninibe nasce come contenitore di informazioni e di idee liberamente fruibili da parte di tutti. Questo implica che i suoi contenuti debbano essere il più frequentemente possibile aggiornati e curati con attenzione da parte di utenti iscritti e non.
Qualsiasi idea su nuovi contenuti che pensate possano interessare la comunità può esserci comunicata via e-mail all'indirizzo ; la vostra idea sarà in seguito presentata sui forum del sito in un apposito topic.

Cosa comporta la collaborazione con i Laboratori Ninibe?
Collaborare con i Laboratori non comporta oneri monetari di alcun tipo. E' possibile collaborare a distanza, comodamente, in tutta libertà e nel momento del giorno che preferite.
Se siete intenzionati a partecipare attivamente ad una o più attività legate ai progetti vi verrà chiesto solamente un po' del vostro tempo e il vostro impegno per portare a termine il compito che avete scelto. Ma il tutto lo gestite voi e solo voi, senza alcun ingerenza organizzativa da parte dei Laboratori.

Se sei interessato a questo genere di attività non esitare a contattare uno di noi (i nostri indirizzi sono nella pagina dei contatti) oppure scrivi a . Ti aspettiamo!!
area informativa
news
note legali

cerca in ninibeLabs con

Google



Powered by:
Laboratori Ninibe
BorderZone s.r.l.

Web master:Letizia Beriozza